martedì 16 settembre 2008

Laboratorio di Architettura V... the last

Mi era stato richiesto tempo fa, dal mio amico Archetto di pubblicare dei disegni,
visto che oramai nella mia facoltà non si disegna praticamente più, ma si lavora solo su formati digitali, tramite strumenti digitali, ho deciso di mettere qui alcune foto del plastico che ho fatto per il mio ultimo esame progettuale prima della tesi della Specialistica. I plastici sono la mia passione, le cose minuziose mi appassionano e mi piace pensare al risultato finale nell'insieme. E poi forse con il consenso della mia compagna di gruppo, metterò un paio di tavole d'esame.



'Casa dello studente' via Mariti, Firenze




4 commenti:

Unknown ha detto...

Via Mariti, via Mariti, se non sbaglio c'è il progetto di Moneo in quell'area. Se è la zona dell'ex panificio militare. Ma quell'angolo obliquo è di fronte al cinema? Interessante il progetto, somiglia nell'impianto alla casa dello studente dell'ex Bandone. Troppi "ex" in questo post, ma... oggi è così.
Ho una Canon 350 digitale, ma non sono molto capace.
Pino-occhio

Archetto ha detto...

Brava Marianna hai rotto gli indugi. Certo che i plastici hanno un fascino che il disegno digitale non riesce a raggiungere!! Brava!!

Marianna ha detto...

Thanks archetto, ho visto solo adesso il commento... è un periodo in cui sto un pò trascurando la navigazione, ne ho poca voglia, sto pensando troppo al viaggio... Ti faccio i complimenti qui per la tua mostra, ma poi passerò anche dal tuo blog...

Marianna ha detto...

Per Giuseppe: sì l'angolo è quello... per la somiglianza, direi che non è proprio così, a parte che ci abito in quella casa dello studente, comunque a parte il fatto che l'edificio è schermato da un elemento traforato continuo esterno, per il resto è tutto molto diverso, in effetti da queste poche immagini è difficile capire, ci vorrebbero le tavole.
E poi cosa fondamentale, noi abbiamo progettato la piazza, mentre in via maragliano hanno fatto una semplice pavimentazione anonima e qualche panchina, potevano perderci una settimana e pensarla un pò di più, ma tanto è sempre così, si fa quello che serve per il guadagno economico ed il resto si trascura... We are in Italy!!