lunedì 19 novembre 2007

Gal Costa al Parco della musica



Sabato 17 ho visto per la prima volta un concerto di una grande interprete brasiliana, che quest'anno festeggia i suoi 40 anni di carriera... è la mitica Gal Costa.

La location già di per sè è una perla, L'auditorium Santa Cecilia, progettato da Renzo Piano, all'interno del parco della musica, è un'opera davvero di grande valore architettonico.

Entrare in questo edificio è un'emozione enorme... i biglietti costavano pochissimo, 25 euro il più caro in platea. Io ero in galleria, perchè l'ho comprato tardi e non c'era più tanta disponibilità, però ovunque tu sia, l'acustica e la visibilità sono ottimi... qui sotto vi metto una pillola della serata.
Se mi riesce... visto che mi sconnetto ogni 3 secondi....




6 commenti:

Luca Giacomelli ha detto...

tra le altre cose, senza chitarrista...

Luca Giacomelli ha detto...

tra le altre cose, senza chitarrista...

Luca Giacomelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sabino ha detto...

come si dice da queste parti 'tanta roba'
;-)
ho visto gilberto gil (umbria jazz) e caetano veloso (mandela forum) di recente ma non m'hanno entusiasmato ...
mentre ricordo il mio primo 'caetano' al verdi a firenze, molti anni fa: spettacolare
molto bello il video, brava desafinada

Marianna ha detto...

Sì due mostri sacri,
ma non sono proprio i miei miti,
a me piace la bossanova, la loro musica ha molte influenze pop, rock ecc, che a me non entusiasmano.

Riguardo al concerto di Veloso al Mandela, mi avevano già detto che non era stato un granchè, anzi molto deludente.

La mitica Gal mi ha fatto sognare con la sua voce paragonabile ad uno strumento a fiato, ad un certo punto ha fatto un'improvvisazione emulando una tromba con la sordina... e ti dico che c'è riuscita bene, però non la stavo riprendendo in quel momento.

Sabino ha detto...

di gilberto gil (che avevo già visto a prato in un memorabile concerto - memorabile anche per l'intervento della polizia !!) devo sottolineare lo humour di gran livello: era appena uscito su tutti i giornali il litigio di keith jarret (come al solito s'incacchia a causa delle foto) chè Gilberto aveva attivato una sezione del suo sito per inviargli tutti i video e le foto fatte durante i suoi concerti
;-)