venerdì 21 settembre 2007

Una bella settimana ed un bel giovedì

foto: 'Gennaio' di Martina Simonatti
Questa è stata una settimana davvero carina,
ho visto un bel film, un bel concerto ed ho ricomiciato alla scuola di musica (nuova scuola, nuovo insegnante di piano e tante novità)


Mercoledì 19 _ La ragazza del lago_

Davvero un grande film, consiglio vivamente a tutti di vederlo, è un pò particolare, diciamo che non bisogna essere appassionati di trama, ma di tutto ciò che serve per fa sì che un film sia un grande film: fotografia, regia, attori superbi...
Ed in questo caso non si scherza, Toni Servillo è davvero uno degli attori che mi piacciono di più in assoluto, avevo visto solamente ' Le conseguenze dell'amore' (film cult da vedere), ma devo dire che anche in questo ultimo non si è smentito è proprio un grande attore... ovviamente dipende dai gusti...

Giovedì 20

La mattina ho lavorato come sempre all'università, niente di speciale, ma il pomeriggio avevo la mia lezione di prova nella nuova scuola di musica dove mi sono iscritta quest'anno, ho deciso di cambiare, ogni tanto fa bene, si chiama 'Il Trillo' e qui farò il corso di piano, teoria ed armonia, canto lo continuerò facendo delle lezioni private con la mia adorata insegnante Stefania Scarinzi, ormai sono 5 anni che lo studio posso anche rallentare un pò.

Insomma, a parte questo, ho conosciuto il mio insegnante di piano si chiama Fabrizio Proietti, non è il figlio di Gigi e fiorentinissimo, giovane, speriamo di trovare affinità, è importante, serve a dare motivazione.
E' andata molto bene, dopo sono scesa giù in piazza Salvemini, c'era la festa della scuola con l'Orchestrilla che suonava... carini, ed in più c'era la mia amica Filo http://www.filomenamenna.it/ che è una delle insegnanti di canto della scuola, siamo state un pò lì e poi siamo andate al Wabi Sabi, ristorante giapponese in Via dei Mille, buono, ci ha raggiunte Luca, abbiamo mangiato benissimo... a parte le crocchette di pesce, che avevano dentro formaggio... da quando i giapponesi usano formaggio?? mah!
Speso il giusto, dopo la cena, gelato da Conti, allo stadio, dove abbiamo letto sul giornale di un concerto...indovinate dove?....
A SERPIOLLE, mai sentito... Filo ci lascia, va alle prove con i 'Pilgrims' gospel, ci dirigiamo, grazie al navigatore di Edo, in questo luogo sperduto.
Ma come dice in una bellissima canzone Niccolò Fabi, "...non si può cercare un negozio di antiquariato in via del corso...", ed infatti in questo piccolissimo paese sulle colline di Firenze abbiamo visto un concerto esagerato, Clive Carroll, l'ho inserito nei miei link, un chitarrista fenomenale che usa la tecnica fingerstyle, cioè chitarra acustica suonata con le mani, corde di metallo, cavolo.

Davvero una bella serata e davvero una bella giornata.




5 commenti:

cizuti ha detto...

se il mulo me lo permette, tra qualche mese, proverò a vedere il film di cui parli. Servillo merita l'attesa.
trovo che il giovedì sia in generale un giorno decente, per non dire bello. lì, un po' a meta strada, tra la settimana che è quasi finita e lo sdrucciolevole venerdì che porta, per tutti, un gran sospiro di sollievo. è un po' come un sabato in cui si lavora.
boh.

cizuti ha detto...

chissà se in testa mia volevo dire meta oppure metà.

Luca Giacomelli ha detto...

Si in effetti era "bravino" quel Clive Carroll... Kisses!

Unknown ha detto...

Ciao Marianna,che bellezza aver conosciuto,una persona meravigliosa come te,ed averci suonato insieme una musica di rosa passos!!chi se lo sarebbe mai aspettato??Ho già avidamente visitato i tuoi myspace..complimenti e complimenti, per come sai interpretare e far sentire il tuo swing brasileiro!!la musica brasiliana,è come una malattia,sono sicuro che capirai di che sto parlando...spero d'incontrarti prima possibile,per (magari in un contesto più consono..ho odiato il charlyston...quella sera...)suonare insieme...um beijo Salvatore

cizuti ha detto...

ah, una nota, altrimenti mi scordo. spero non te la prenda se il link al tuo blog sul mio si chiama marionnaud. è un soprannome (con copyright assoluto della Pardian Srl) che mi piace troppo.
a presto, M