martedì 18 settembre 2007

Maledetta umidità

Che umidità in questi giorni...
Lo so sembra un pò una frase da nonnine sulla seggiolina sotto casa...


Nonnina 1:" Mamma mia cara che umidità oggi!"
Nonnina 2:" Cara Davvero, un si respira, s'affetta l'aria col coltello"

Sono tre giorni che mi sveglio con il mal di testa... e qualsiasi persona incontri mi dice che ha mal di testa, ma secondo voi è una cosa normale, ma siamo in Italia o all'Equatore? Questo ci dovrebbe far riflettere su ciò che sta succedendo al mondo, a me fa anche un pò paura a dir la verità.
Comunque colgo l'occasione per parlare dell'evento avvenuto domenica 16, in preda a questo malessere metereopatico.
ho partecipato alla mia prima gara podistica, 12 Km... tre mesi di allenamento 'fai da te'... una fatica terribile...ma sono arrivata in fondo, tempo 1:38, ovviamente non 1 minuto e 38, ma 1 ora e 38 minuti.
Sono arrivata 3ultima nella classifica generale e 6a su 7 della mia categoria, erano quasi tutti uomini, lo so adesso qualcuno riderà, ma io invece sono orgogliosissima e tra un pò metterò la foto del mio arrivo glorioso a braccia in alto, come se avessi fatto il primato mondiale alle olimpiadi.
Sono pronta per la prossima gara, migliorerò questo tempone... Maratona di New york arrivo.
Vi risparmio il racconto della giornata della gara... vi dico solo che appena sveglia ore 7:30 circa, mia mamma mi ha messo una padella gigante piena di cipolla tritata sotto il naso, perchè aveva gente a pranzo, che durante la gara siccome ero molto in fondo la polizia municipale mi ha fatto sbagliare strada e sono dovuta tornare indietro (tanto ho il fisico), e che nella classifica pubblicata su internet mentre tutte le donne sono scritte in rosa fucsia, io sono scritta in nero e mi hanno messo nella categoria degli uomini della mia età...
Ma sennò non mi chiamavo Marianna...

5 commenti:

Luca Giacomelli ha detto...

Bene anche tu ormai sei dipendente da questa droga che si chiama corsa...
E adesso lavorare sui tempi!!!!!!!!!!!!kiss!!

Il tuo Personal Trainer!

Marianna ha detto...

Ok...
inverno di lavoro duro...
Oddio, ho già il fiatone.

Luca Giacomelli ha detto...

comunque il nome siciliano era "donnafugata"

cizuti ha detto...

la cipolla tritata entra nel cuore. che bel modo di dire buongiorno.
buena suerte per i tuoi sforzi di cronachista digitale e corridora analogica.

MEO ha detto...

ora tu corri anche te per le primaria???? con chi sei schierata?? chi sostieni??

per il mal di testa non preoccuparti, passa, e la testa mala che non si cambia